Super Bus
Degas Napoli

Mostra Degas a Napoli
 

 

"Degas il ritorno a Napoli" è il titolo della mostra che segna l'atteso ritorno del maestro dell'impressionismo nel capoluogo campano. Nel Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore si potranno ammirare circa 200 opere del grande pittore francese. Dipinti, sculture, fotografie: un viaggio nel genio dell'artista e nel suo rapporto con Napoli, dove visse e frequentò l'Accademia delle Belle Arti. Curata da Vincenzo Sanfo, la mostra mette in luce le influenze che Napoli ha avuto sulle creazioni dell'artista, dagli umili soggetti, al particolare utilizzo della luce e dei colori.

 

 

Edgar Degas - Degas il ritorno a Napoli

Complesso Monumentale San Domenico Maggiore - Sala del refettorio (NA)

Dal 14 gennaio al 10 aprile 2023

Lunedì - venerdì dalle 09:30 alle 19:30

Sabato - domenica dalle 09:30 alle 20:30

 

 

Acquista i biglietti della mostra su TicketOne (vai al sito)

 

 

Video di presentazione della mostra (guarda)

 

 

 
Degas a Napoli, come arrivare
 

Il Complesso Monumentale San Domenico Maggiore è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Se vivi vicino al capoluogo campano la scelta ideale è senz'altro il bus, un viaggio comodo e molto economico. Se vivi lontano invece controlla la durata del viaggio in bus e se è troppo lungo ti consiglio di andare in treno.

 

 

Come arrivare in bus
 

Per raggiungere Napoli in bus ti consiglio di confrontare i prezzi e gli orari di Flixbus (vai al sito) e Itabus (vai al sito). Sono due compagnie molto affidabili con mezzi nuovi e dotati di tutti i comfort.

 

Prenotare il viaggio è molto semplice: inserisci la città di partenza e di arrivo, la data di partenza e di ritorno e il numero di persone. Appaiono quindi tutti i viaggi disponibili e puoi scegliere il migliore per prezzo e orari.

 

Entrambe le compagnie arrivano alla stazione Metropark, a 160 metri dalla Stazione della Metro Garibaldi. Prendi la linea 1 della metro e scendi alla Stazione Dante, a 450 metri dalla mostra. Per vedere il percorso su Google Maps clicca qui.

 

 

Come arrivare in treno
 

Per raggiungere Napoli in treno ti consiglio di trovare il viaggio più economico su Trainline (vai al sito). Anche qui devi inserire la città di partenza e di arrivo, data e ora di partenza e di ritorno e il numero di persone. Appaiono quindi tutti i viaggi disponibili e puoi scegliere il migliore per prezzo e orari.

 

Per raggiungere la mostra prendi la linea 1 della metro e scendi alla Stazione Dante, a 450 metri dalla mostra. Per vedere il percorso su Google Maps clicca qui.

 

 

 

Altre attività consigliate
 

Non solo Degas, visto che sei a Napoli ne puoi approfittare per visitare una delle città d'arte più importanti d'Italia. A 500 metri dalla mostra inizia un bellissimo tour guidato di Napoli con ingresso alla Cappella Sansevero dove puoi ammirare il celebre Cristo Velato.

 

Prenota la visita

 

 

 

Dove alloggiare
 

Se hai scelto di passare un weekend a Napoli puoi trovare l'hotel in centro al miglior prezzo con Trivago (vai al sito).