Super Bus
Irlanda

Tour Irlanda: trova viaggi organizzati più economici

 

 

Per trovare i tour dell'Irlanda vai alla home e inserisci la tua provincia nella tabella

 

 

Vai alla home >>>

 

 

Sul nostro sito trovi un'ampia scelta di tour dell'Irlanda in pullman, di 7, 8 e 10 giorni durante tutto l'anno. Tante occasioni per visitare i luoghi più belli di questa fantastica terra, con guide di grande esperienza.

 

Una terra di grande fascino, ricca di meraviglie naturali, borghi pittoreschi, castelli e città d'arte. Tanti itinerari durante l'anno, facile trovare il viaggio che fa per te al miglior prezzo.

 

 

 

Dublino, partenza obbligata del nostro tour dell'Irlanda

 

Dublino è una tappa obbligata, capitale dell'Irlanda e città di partenza dei tour. Città amata dai giovani, ricca di storia e di vita. Iniziamo così dal castello del XIII secolo, la Cattedrale di San Patrizio e la Cattedrale di Cristo, straordinari esempi di architettura gotica. Non può mancare una visita al Trinity College e alla sua biblioteca che custodisce numerosi manoscritti, alcuni antichissimi. A pochi metri troviamo l’Ha’ Penny Bridge, il ponte più iconico e fotografato della città. Infine non può mancare una passeggiata a O’Connel Street, la via principale per acquistare i souvenir.

 

Finita la visita hai la serata a disposizione per approfondire la conoscenza della città. L'Irlanda, si sa, è terra di elfi, fate e folletti. Nessuna traccia dei primi due, mentre nelle notti di Dublino i folletti sono ovunque. Particolarmente voraci di malto, li riconosci per i generosi boccali di birra e di whiskey, intenti a folleggiare in ogni pub o angolo di strada, suonando e ballando l'allegra musica folk. Ti consigliamo di unirti a loro perché è giusto cercare di integrarsi e perché, con un po' di fortuna, ti sveleranno dove hanno nascosto la pentola piena d'oro.

 

Dopo aver vagato per Dublino come l'Ulisse di James Joyce rimane il problema di ritrovare l'albergo. Se siete stati previdenti avrete sparso le briciole di pane come Pollicino e ritrovarlo sarà uno scherzo. Non consigliamo comunque di prendere un taxi perché i tassisti guidano contromano e poi parlano una strana lingua che non si capisce. Alla fine, grazie al gentile passaggio di una volante della polizia, siamo arrivati in albergo. Domani ricomincia il nostro tour, dobbiamo essere in forma.

 

 

 

I borghi e i castelli più belli d'Irlanda


Non si può fare un tour in Irlanda senza visitare i borghi più caratteristici e i castelli più famosi, tutti rigorosamente infestati dai fantasmi. Allora lasciamo la città per la verde campagna irlandese. Consigliamo di dormire un po' nei posti in fondo perché anche l'autista guida contromano e in certi casi è meglio non sapere.

 

Dalla capitale ci spostiamo alle cittadine più caratteristiche. In primo luogo Kilkenny, con il maestoso castello circondato dalle stradine strette che ci riportano al Medio Evo, circondata da fiumi e foreste.

 

Ci spostiamo quindi a Galway, dove si respira un'atmosfera incredibile: le vie colorate, i pub, musicisti di strada, un luogo che vi resterà nel cuore. La serata libera a Galway è molto divertente, tipo quella di Dublino ma senza il problema dell'albergo. La città è piccola e ritrovarlo è semplice. Comunque non chiedete informazioni perché anche qui parlano una lingua incomprensibile.

 

Infine non può mancare la visita di Kinsale, con Charles Fort, grandiosa fortezza a forma di stella e la Bantry House, sontuosa residenza di epoca Georgiana. La cittadina è bellissima, con il suo centro storico fatto di stradine tortuose e le case colorate che la fanno sembrare la tavolozza di Monet. Dal porto arriva pesce freschissimo che qui sanno cucinare alla grande, quindi lasciate stare i folletti e andate a mangiare in uno dei tanti ristoranti del centro.

 

 

 

Le meraviglie naturali

 

Il pezzo forte del nostro tour in Irlanda sono sicuramente le meraviglie naturali. La vera essenza dell'Irlanda la troviamo nel Connemara, regione selvaggia che custodisce gli usi e i costumi del popolo irlandese. Grandi spazi in una piccola isola, ispirazione per artisti, un viaggio nel tempo che è un po' un viaggio dentro te stesso.

 

La terra dei colori, dove il verde dei prati è punteggiato dell'azzurro dei laghi, dal bianco degli antichi muretti a secco. Una natura maestosa, ispirazione della "disciplina del silenzio" di George Bernard Shaw.

 

Una tappa che non può mancare nel nostro tour dell'Irlanda sono i Giant’s Causeway, colonne di pietra lavica di forma esagonale, bizzarra costruzione della natura. Il sito è un paradiso per gli uccelli, tanto da essere stato inserito dall'UNESCO tra i Patrimoni naturali dell'umanità.

 

 

Guarda il video del Connemara

 

Guarda il video dei Giant's Causeway