Super Bus

Amsterdam e fioritura dei tulipani

Domenica 23 Aprile

Punti di Partenza

INSERISCI LA TUA PROVINCIA DI RESIDENZA PER VISUALIZZARE I PUNTI DI PARTENZA VICINI

Aggiungi ai desideri questo evento e ti avvertiamo quando verrà riproposto o se sarà attivata una promozione

Condizioni

Rif. 5312

Prezzo 1: quota in camera doppia

Prezzo 2: supplemento camera singola

LA QUOTA COMPRENDE

 

Bus da/per aeroporto Linate; Volo a/r; bus in loco per trasferimenti; Hotel 4* con cene e prime colazioni; 1 pranzo in ristorante; Ingressi e visite guidate.

 

 

PRENOTAZIONE

 

La prenotazione è gratuita e non impegnativa. Invieremo la tua richiesta all'agenzia che organizza questo viaggio che ti contatterà per confermarti la disponibilità, i prezzi, le condizioni di acquisto e di recesso. Potrai quindi portare a termine l'acquisto (pagando direttamente l'agenzia) o annullare gratuitamente la prenotazione effettuata su questo sito. La prenotazione su questo sito non comporta nessun costo extra rispetto ad una prenotazione effettuata direttamente in agenzia.

Programma

GIORNO 1

 

Ritrovo dei partecipanti e trasferimento dai luoghi convenuti all’aeroporto di Milano Linate. Imbarco per volo su Amsterdam. Trasferimento con pullman in centro città, incontro con la guida ed inizio della visita. Amsterdam è senz’altro una delle più popolari destinazioni in tutta Europa. Il centro di Amsterdam è assolutamente affascinante, grazie ai suoi bellissimi edifici della tradizionale architettura olandese, ai pittoreschi canali e ai piccoli vicoli nascosti dove scovare boutique alla moda, eccezionali musei e imperdibili Bruin Cafè. Il cuore di Amsterdam è il Centro Medievale, il quartiere più antico della città nonché il più turistico, dove si respira ancora l’atmosfera del Secolo d’Oro. Al termine della visita guidata trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 

 

GIORNO 2

 

Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e trasferimento ad Haarlem la città dei fiori. Si trova infatti proprio al centro della zona cosiddetta dei bulbi dove in primavera i campi fioriscono illuminando questa zona con i magnifici colori dei tulipani. Ricca di storia e di cultura, questa cittadina è una piccola Amsterdam, solo più tranquilla della  capitale. Non mancano quindi i tipici canali e corsi d’acqua caratteristici di Amsterdam ma il centro storico presenta una quantità non indifferente di antichi e di importanti edifici che ne fanno il fiore all’occhiello del Nord dell’Olanda. Il fulcro della città oggi come allora è il Grote Markt, ovvero la piazza del mercato. E’ qui che fra tutte le costruzioni emerge la imponente Chiesa di San Bavone, splendido esempio di architettura gotica la cui costruzione risale al XIV secolo. Haarlem, soprattutto durante il XVI secolo era una delle maggiori produttrici di birra. Proprio durante quello che viene definito il secolo d’oro olandese. Un periodo in cui i Paesi Bassi non solo sono fioriti dal punto di vista economico ma anche da quello culturale. Pranzo libero. A seguire trasferimento in pullman a Parco Keukenhof. Noto anche come il Giardino d’Europa, è uno dei più bei giardini fioriti del mondo. Si trova a Lisse, non lontano da Amsterdam, nella regione della Zuid-Holland. Keukenhof faceva parte dei terreni di caccia olandesi fino al 15° secolo. Fu poi un terreno utilizzato per coltivare frutta e verdura dalla contessa Jacqueline di Hainaut. Da qui il nome di Keukenhof, appunto orto, in quanto le piante coltivate venivano usate nella cucina del castello di Teylingen. Nel 1641 fu poi costruito un Castello all’interno del parco. La progettazione del giardino risale invece al 19° secolo quando il barone e la baronessa Van Pallandt ne commissionarono la realizzazione a due paesaggisti. All’interno del parco di Keukenhof vi sono diversi giardini, ognuno di essi con un particolare stile. Ci sono ad esempio i giardini paesaggistici in stile inglese, un giardino naturale costituito da uno specchio d’acqua con arbusti e piante perenni, il giardino giapponese e molti altri ancora, tutti comunque pieni di tulipani e fiori in generale. Al termine della visita rientro in hotel. Cena e Pernottamento.

 

 

GIORNO 3

 

Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e proseguimento della visita della città di Amsterdam. Si trova nella parte nord-ovest di Museumplein, la piazza dove si affacciano alcuni dei musei principali della città. Il Museo Van Gogh ospita la collezione più grande al mondo delle opere e dei disegni dell’artista olandese . I famosi canali della città, dichiarati dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità, risalgono al XVII secolo. Furono progettati per contenere le acque del fiume Amstel e guadagnare così terreno, data la forte espansione commerciale di Amsterdam. Per esplorare al meglio la rete dei canali di Amsterdam, non si può non prendere parte ad una gita in barca. Navigando fra i canali, si potrà osservare meglio quella che è la tradizionale architettura olandese. Attraversati da più di un migliaio di ponti, i canali ospitano circa 2000 case galleggianti, tra cui i moderni e originali hotel houseboat. Pranzo libero. A seguire proseguimento visita guidata. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

 

GIORNO 4

 

Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e trasferimento in pullman a Marken. Non distante da Amsterdam, sul lago artificiale di IJsselmer, esiste una piccola isola un tempo abitata da pescatori, l’Isola di Marken: visitarla è come essere catapultati in una fiaba ambientata in un villaggio incantevole, completamente immerso nel verde. Dopo aver percorso la strada sul lago che collega l’isola alla terra ferma, la prima cosa che salta all’occhio appena entrati nel grazioso villaggio sono le classiche casette olandesi dal frontone triangolare e di colore verde scuro, nero o rosso con profili bianchi. Alcune di queste sono costruite su palafitte, perché un tempo, quando le tempeste erano all’ordine del giorno, era l’unico metodo sicuro per proteggere le abitazioni dalle intemperie. L’architettura di queste case fa parte di quelle tradizioni qui preservate gelosamente, non a caso, gli unici che possono possederle e viverci, sono i diretti discendenti dei pescatori che un tempo abitavano l’isola. Da Marken imbarco sul battello e trasferimento a Volendam. In un passato non troppo remoto era un porto di pescatori, con le sue tradizionali case di legno colorate riunite intorno al piccolo porto. Le più carine sono quelle che si affacciano sui canali, con piccoli e curatissimi giardini fioriti. La zona intorno al porto è la più caratteristica ma anche la più animata. Proseguimento a Edam. La nascita del paese risale al XII secolo e per molto tempo fu un importante centro commerciale, assieme ad Amsterdam, Enkhuizen e Hoorn, quando furono sbarrati i fiumi nello Zuiderzee. Nel 1357 ottenne lo status di città da Guglielmo V d’Orange e due secoli dopo fu costruita la pesa pubblica. Dopo vari incendi, che distrussero molti edifici, visse un periodo di grande splendore grazie alla pesca delle aringhe, all’industria casearia e ai cantieri navali. Proprio al Secolo d’Oro, dal XVI al XVII secolo, risalgono gli edifici più caratteristici che si possono ammirare facendo una passeggiata tra vie del centro storico. Pranzo in ristorante riservato e a seguire trasfererimento ad Amsterdam per volo di rientro su Milano Linate.

 

 

OPERATIVO VOLI:

 

23/04/2023 AZ 0120  Milano Linate ore 09.20 – Amsterdam ore 11.15

26/04/2023 AZ 0113 Amsterdam ore 19.50 – Milano Linate ore 21.25

 

 

BAGAGLI INCLUSI:

 

Bagaglio in cabina:un solo bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg che, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle, non superi le seguenti dimensioni: 55 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 25 cm di spessore.

Bagaglio in stiva: 1 bagaglio dimensione max 158 cm (altezza+larghezza+spessore) del peso di kg 23.

L’eccedenza di peso del bagaglio in stiva dai 23 kg a 32 kg comporta il pagamento extra in aeroporto di € 60,00.

Non è possibile imbarcare bagagli dal peso superiore ai 32 kg.

 

 

Ti servono informazioni per questo viaggio? Contattaci

Aggiungi ai desideri questo evento e ti avvertiamo quando verrà riproposto o se sarà attivata una promozione